Il Premio del Servire a don David Maria Riboldi

Durante la conviviale di Giovedì, il nostro club, nella veste del Presidente Carlo Mescieri, ha conferito il Premio del Servire a Don David Riboldi, cappellano del carcere di Busto Arsizio.

Presentatoci dal socio Mons. Angelo Cairati, Don David è promotore della Valle di Ezechiele, Cooperativa impegnata nel recupero e reinserimento di carcerati nella società.

Per l’impegno profuso per la popolazione carceraria, il club ha rilevato in Don David tutti i requisiti per questo importante premio.

Eccovi le sue parole, consegnate ad un post Instagram:

Il Rotary Club Busto A. Gallarate Legnano “Castellanza” nella figura del Presidente Carlo Mescieri mi ha attribuito il “Premio del Servire”, dell’anno 2020-2021.
Ringrazio di cuore il Presidente Mescieri, per l’amicizia e la premura dimostrata, non solo a parole.
È bello il nome di questo premio: ne sono davvero lieto. Il servire è premio! Come i lavoratori della prima ora, nella vigna del Signore, hanno da imparare, quando ricevono il soldo, a fine giornata…
Il contributo, versato nelle casse de “La Valle di Ezechiele”, ci permetterà di avviare il nuovo “studio” per la dematerializzazione degli archivi cartacei, cui stiamo lavorando.
Con me anche l’Avv. Germinetti, presidente de “La Valle di Ezechiele”.
Evviva!!!