Site Overlay

Chi sei? Cosa fai? Il neo socio Marco Scansetti si presenta al Club

Come da consuetudine, il nostro “Castellanza” ha dedicato una serata di presentazione all’ultimo socio entrato ufficialmente nel nostro sodalizio con la cerimonia della spillatura avvenuta il 16 settembre scorso.

La serata di giovedì 25 gennaio si è svolta presso il Ristorante Dinner The Mode di Legnano durante la quale il Presidente Zeni ha accolto gli intervenuti con le comunicazioni rotariane della settimana e in seguito ceduto la parola a Marco Scansetti, stasera in veste di relatore, al termine della cena.

Marco, presente in sala con la moglie Maja, si è presentato sorridente e affabile introducendosi con semplicità e schiettezza ringraziando in primis il Club per l’accoglienza riservatagli fin dal primo momento e dicendosi onorato di esser divenuto membro della grande famiglia rotariana.

Classe 1983, laurea specialistica in Ingegneria Gestionale conseguita con lode presso l’Università LIUC di Castellanza, inizia il proprio cursus professionale entrando in società di consulenza e bancarie per poi approdare al settore logistico in una preminente azienda francese che si occupa del trasporto di prodotti refrigerati con sede a Chambèry, per poi rientrare, dopo un anno e mezzo in Italia con incarichi di crescente rilevanza.

Lascia questa realtà nel 2012 con l’incarico di Logistic and Transportation Manager per entrare in Amazon con il ruolo di Operations Area Manager.

Alcuni anni dopo, il passaggio ad un altro player internazionale di cui diviene AD nel novembre 2021.

Marco conosce e sposa Maja, di origini canadesi e insieme, undici anni fa, danno vita ad una società di import (in Canda) ed export (dall’ Italia) di prodotti alimentari italiani.

L’attività professionale principale vede Marco Scansetti Amministratore delegato Italiano di una multinazionale specializzata nella logistica farmaceutica. La società è presente in Italia con due siti produttivi ed un organico di 31 risorse.

Non solo carriera e lavoro, Marco ama la musica, ha suonato per anni la tromba e ha recentemente approcciato al pianoforte, è uno sportivo con un passato da calciatore e cestista, apprezza lo sport in generale soprattutto quello di squadra. Insieme a Maja ha una bambina di quasi 6 anni e attribuisce un grande valore alla famiglia, sia la sua attuale che a quella di origine a cui è molto legato.

Alcune curiosità tra i presenti vengono soddisfatte dal nostro Marco che si presta allo scambio di qualche amichevole chiacchera coi soci in un perfetto clima rotariano.

Rinnoviamo al nostro neo socio il benvenuto con un caloroso applauso che, insieme al rintocco di campana da parte del Presidente Nicola, chiude la serata.