Conviviale a “Casa Zeni”

La prima riunione di club dopo la pausa per le vacanze estive si è svolta giovedì 7 settembre a Sumirago, nella splendida dimora del Presidente Nicola Zeni che, insieme alla consorte Alessia, hanno ospitato il “Castellanza” per la conviviale che ha seguito la riunione di Consiglio Direttivo.

La serata si è svolta nel giardino illuminato e accuratamente allestito per la cena, servita ai tavoli, che se si è succeduta ad un ricco buffet di benvenuto.

Il rintocco di campana da parte del Presidente Nicola ha aperto la serata mentre la ruota per la raccolta delle firme è girata tra i tavoli.

La richiesta delle adesioni alla prossima conviviale, in calendario per sabato 16 settembre p.v presso il Golf Club Alpino di Stresa, sarà utile per organizzare un momento ludico-sportivo particolare che prevederà, dalle 14.30 a seguire, una lezione di golf da parte di istruttori qualificati e la cena conclusiva durante la quale daremo il benvenuto ufficializzando l’ingresso di un nuovo socio nel nostro sodalizio.

Al termine della cena il Presidente Zeni ha ceduto la parola al socio Massimo Piro, recentemente entrato nel Club a seguito del trasferimento dal RC Milano Linate, che si è raccontato parlando sia del suo lavoro che del suo percorso da rotariano che affonda le proprie radici nel Rotaract. Massimo è infatti nel Rotary da oltre dieci anni ruotando tra vari club per poter conciliare vita personale e professionale che spesso lo ha visto spostarsi in varie regioni d’Italia.

Massimo lavora a Milano, in Unicredit, da oltre 20 anni, prima nel Leasing e poi in Banca, si occupa principalmente di tematiche ESG legate a prodotti bancari e dello sviluppo di nuove realtà imprenditoriali ad alto potenziale di innovazione. Segue in particolare la connessione delle startup e PMI innovative con le corporate del gruppo per mettere in contatto le richieste di nuove tecnologie e tutte le tematiche ESG su nuovi prodotti bancari al fine di ottenere migliori condizioni in relazione al grado di sviluppo delle imprese su tematiche green. Massimo ama viaggiare, scoprire nuove realtà e culture, ha visitato Russia, Cina, Vietnam, Israele, Uzbekistan e Perù entrando in contatto con le realtà rotariane di questi luoghi.

Ringraziamo Massimo per la sua presenza tra noi che siamo certi sarà un valore aggiunto per il Club e rinnoviamo il benvenuto.

La serata prosegue in amicizia e si conclude con un omaggio floreale alla padrona di casa, Alessia Zeni, a simboleggiare la nostra gratitudine per la calorosa accoglienza riservataci.