Una piacevolissima e divertente serata quella di giovedì 29 febbraio presso il RovedaLab dove i nostri soci, presenti numerosi in compagnia di consorti ed amici, si sono cimentati nell’accogliente e molto ben organizzata cucina open space di casa Roveda dove, affiancati dallo chef Andrea Frizzarin, si sono messi alla prova nella preparazione del “cooking dessert”.
Ciascun partecipante, seduto al proprio posto, ha preparato, seguendo i passaggi previsti, un delizioso tiramisù in monoporzione aromatizzato al Brandy.
Dopo un aperitivo con una selezione di fingerfood, focaccia e pizza croccante, salame e formaggi misti, i presenti in sala hanno gustato il primo piatto, un risotto superfino carnaroli con radicchio tardivo di Treviso e guanciale mantecato al taleggio DOP.
Nella sua preparazione, alcuni tra i presenti si sono lasciati coinvolgere mettendosi alla prova in questo contesto di show cooking.
La presenza di una bartender ha inoltre illustrato agli ospiti la preparazione dei cocktail suggerendo loro le migliori tecniche per personalizzarlo.
La serata, è stata anche l’occasione per fare il punto su Operazione Carriere, sull’adesione alla Milano Marathon e sentire un breve racconto della trasferta a Strasburgo dei soci Roveda-Scarpa e Vezzaro.