Il Caminetto dell’Amicizia 2022

Apriamo ufficialmente il nuovo anno rotariano con uno degli immancabili appuntamenti annuali per il nostro “Castellanza”.

Il Presidente Paolo Ponzelletti, dopo la serata di venerdì scorso durante la quale ha preso il testimone dall’ormai Past President Giuseppe Ferravante, ha accolto soci ed amici nella tenuta Colombo Bolla di Castellanza.

Nella nuova veste di Presidente del Club, dopo un aperitivo servito nello splendido parco della tenuta, Paolo ha preso la parola una volta accomodati ai tavoli.

Non senza un pizzico di emozione, ma sereno nel suo ruolo, il Presidente, ha ringraziato i padroni di casa Chicca e Carlo Colombo Bolla per l’opportunità rinnovata di celebrare un momento di semplice e gioiosa convivialità; il caminetto dell’amicizia attraversa la storia del nostro Club fin dagli albori con il socio e fondatore Camillo che rivestì la carica presidenziale nell’anno 1980-1981.

Paolo, riferisce, è legato alla famiglia Colombo Bolla con la quale, fin da ragazzino, ha vissuto e condiviso momenti di spensieratezza proprio in questo stesso luogo insieme a Matteo, figlio di Chicca.

Il Presidente ha poi nominato gli ospiti presenti e ricordato i compleanni della settimana; Auguri a Raffaele Gullini, Giorgio Cellina e Luca Grimoldi cui vanno anche i nostri più affettuosi “in bocca al lupo” per la carica di Segretario distrettuale che ricoprirà in questo anno rotariano.

La cena a buffet si completa con la tradizionale pasta e fagioli e, per finire, una golosa selezione di dolci accompagnati da alcolici e digestivi.

La serata scorre in un clima di serenità e leggerezza e ormai a tarda ora, il Presidente riprende la parola per ringraziare nuovamente i presenti e soprattutto i cari amici Carlo e Chicca che omaggiamo con un bouquet fiorito.

Il prossimo appuntamento è previsto per giovedì 21 luglio, l’aperitivo che si terrà allo Chalet nel Parco di Cerro Maggiore, sarà occasione per salutarci prima della pausa estiva.

Il (primo) rintocco di campana del Presidente Paolo, chiude la serata.