GOOD NEWS – Il nostro socio Alessandro Centinaio nominato Maestro di corse alle Olimpiadi di Tokyo

Amici rotariani, una grande notizia che riguarda il nostro Socio Centinaio. A lui vanno le congratulazioni di tutto il nostro club: complimenti Alessandro!

Eccovi uno stralcio dell’articolo di Legnanonews.com:

Sono in partenza per Tokyo i tre legnanesi protagonisti della prossima edizione giapponese delle Olimpiadi. Proprio questa mattina, 19 luglio, in direzione Francoforte sede di uno scalo intermedio, è partito il dott. Alessandro Centinaio, presidente della commissione veterinario del Palio di Legnano. Centinaio, nell’aprile 2019, è stato nominato Official FEI per le gare equestre dalla Federazione Equestre Internazionale. Sono soltanto due i nominativi italiani che figurano nell’elenco dei medici veterinari: si tratta di Frances-Triulzi – Hesketh-Jones come Jumping Chief Steward ed Alessandro Centinaio, membro della Commissione Veterinaria. A loro sono andate le congratulazioni del presidente Fise Marco Di Paola.

Con un piede sulla scaletta dell’aereo, il dott. Centinaio, sempre discreto nel manifestare i propri sentimenti, si è lasciato andare: «Due anni fa mi ero imposto di salire su questo volo per Tokyo. Oggi, sono assolutamente contento. Nessuna preoccupazione per i casi della covid. Siamo in una bolla, vaccinati e sottoposti a tampone. Sono sereno e motivato, come qualsiasi atleta».

Proprio in questi giorni, il medico ha ricevuto un nuovo riconoscimento. E’ stato nominato Maestro di corse, in pratica istruttore dei componenti le commissioni veterinarie nei concorsi. Uno dei pochi non di madre lingua inglese.