Site Overlay

Operazione Carriere sbarca a Monza

E’ motivo di grande orgoglio per il nostro club annunciare che il nostro progetto più longevo, Operazione Carriere, sbarcherà a Monza e Lissone grazie alla collaborazione con l’RC Monza Nord- Lissone.

Il Gruppo di lavoro Nuove Professioni del Rotary Club Monza Nord -Lissone ha presentato il Rapporto finale in un seminario, aperto al pubblico, il giorno 29 settembre 2023, presso la Sala Verde della Provincia di Monza Brianza, a cui ha partecipato l’Ufficio XI dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia del Ministero dell’istruzione e del merito.

Il Gruppo di lavoro ha individuato come strumento di immediata utilità per l’orientamento dei giovani l’iniziativa “Operazione carriere “, già operante da 41 anni nel Distretto Rotary 2042 che copre il Nord della Lombardia. A presentarne storia e potenzialità, la socia Ornella Ferrario che da tempo, insieme al responsabile Luca Roveda, contribuisce alla riuscita del progetto.

Grazie all’accordo tra i Rotary Club di Castellanza e Monza Nord – Lissone, la piattaforma di “Operazione Carriere” sarà ora al servizio di migliaia di studenti del territorio monzese.

Il materiale presentato è di sicuro interesse per i Dirigenti e Docenti scolastici, per gli studenti e le loro famiglie, nonché per le Aziende che talvolta lamentano uno scollamento tra le competenze dei giovani in uscita dal sistema scolastico e quelle necessarie per il lavoro.

https://www.operazionecarriere.it/