Progetto “Accendiamo lo sport” Oratorio San Magno Legnano

Un nuovo progetto che partirà a breve e prevede la ristrutturazione dell’oratorio di San Magno a Legnano per quanto concerne l’agibilità degli spazi esterni.

L’impianto sportivo prevede un campo da calcio con illuminazione per le partite serali, la costruzione di spogliatoi maschili e femminili e l’apertura alla comunità che potrà usufruire della struttura altrimenti poco sfruttata.

Inoltre, nei periodi di chiusura estiva delle scuole, l’oratorio ha una utenza di oltre 350 bambini al giorno, e con questa iniziativa si garantirà loro un ambiente piacevole e sicuro in cui trascorrere il tempo anche con le loro famiglie.

A integrazione di questo progetto, si sta valutando anche l’opportunità di migliorare la sicurezza dell’oratorio (intesa nel senso di safety delle persone che si troveranno a usufruire del centro sportivo, cioè di garanzia della possibilità di pronto intervento in caso di emergenza) provvedendo a dotare l’oratorio di un defibrillatore eventualmente completo di tutti i dispositivi che possano essere utili in caso di emergenza.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: