LA MISSION

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Come sancito dallo statuto, la missione del Rotary è diffondere il valore del servizio, motore e propulsore ideale di ogni attività. In particolare, esso si propone di:

1. Promuovere e sviluppare relazioni amichevoli tra i propri soci, per renderli meglio atti a servire l’interesse generale;
  2. Informare ai principi della più alta rettitudine l’attività professionale e imprenditoriale, riconoscendo la dignità di ogni occupazione utile e facendo sì che venga esercitata nella maniera più nobile, quale mezzo per “servire” la collettività;
  3. Orientare l’attività privata, professionale e pubblica di ogni socio del club secondo l’ideale del servire;
  4. Propagare la comprensione reciproca, la cooperazione e la pace a livello internazionale mediante il diffondersi nel mondo di relazioni amichevoli fra persone esercitanti diverse attività economiche e professionali, unite nel comune proposito e nella volontà di servire.

La mission del Rotary Club Busto Gallarate Legnano “Castellanza” si collega ovviamente a quella del Rotary International, sfruttando tutte le molteplici professionalità presenti nel Club per ideare e attuare progetti e interventi atti a migliorare la qualità della vita con particolare riferimento al territorio in cui operiamo ma senza trascurare anche altre parti del mondo che siano particolarmente bisognose di supporto.