Progetti di servizio del Gruppo Olona – Moschettieri Uganda

Il RC Castellanza ha sempre partecipato all’elaborazione e realizzazione di progetti comuni del Gruppo Olona e continuerà a farlo anche nei prossimi anni.

Per facilitare e rendere più efficace la collaborazione è stata introdotta e sviluppata un’apposita struttura, la commissione de “i Moschettieri” del Gruppo Olona, di supporto al Presidente del Club per la progettazione, l’organizzazione e la gestione delle iniziative coordinate con gli altri club del Gruppo Olona.

Il progetto attuale è stato individuato in Uganda e prevede la realizzazione di quattro o cinque pozzi d’acqua in una zona di confine su un altopiano. Grazie a questo intervento, non solo miglioreranno le condizioni igienico-sanitarie della popolazione, ma data la posizione strategica dei pozzi, verrà anche favorito l’incontro di due popoli fino ad ora in contrasto, incentivando così il dialogo e la condivisione.

I pozzi saranno nella prossimità di alcune scuole e consentiranno anche lo sviluppo degli insediamenti abitativi con la possibilità di poter coltivare la loro terra in maniera autonoma, nella convinzione che dove c’è acqua c’e vita.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: