Distribuzione pacchi natalizi e pasquali

Si tratta di confezionare dei pacchi dono e poi in occasione del S. Natale e della S. Pasqua, distribuirli ai singoli destinatari direttamente da alcuni soci unitamente a volontari della organizzazione San Vincenzo. Lo scorso anno ne sono stati distribuiti solo in occasione del Santo Natale oltre 180 tra Legnano, Busto Arsizio, Gallarate e rispettivi dintorni. Anche quest’anno siamo più che certi di poter sostenere ampiamente tale iniziativa.

Come si può notare dalla breve descrizione di cui sopra, i progetti sono prevalentemente orientati verso i giovani, verso gli anziani e verso i disabili cioè le stesse categorie privilegiate negli obiettivi di interesse pubblico del Rotary Internazionale. Alcuni dei progetti di servizio del club ormai sono diventati “tradizione”, godono di una considerazione molto favorevole sul territorio (es. operazione carriere, casa di riposo) altre richiedono un consolidamento, altri ancora sono novità, ma data l’importante rilevanza ai fini della riqualificazione del nostro territorio, si fanno forti da subito di grande adesione e partecipazione. Con i programmi di coinvolgimento di un numero sempre maggiore di soci ai progetti, sicuramente consolideremo tutte le attività.